Natura e Benessere

Nel cuore delle Marche, a Pergola, nel suggestivo scenario della Gola della Madonna del Sasso , vi é un luogo bagnato da un‘acqua millenaria le cui proprietá terapeutiche, conosciute sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani, sono state recentemente confermate dal Ministero della Salute.

Lo zolfo

La sorgente di acqua sulfurea, situata sulle sponde del fiume Cesano o "Suasanus", come erano soliti chiamarlo gli antichi romani, è inserita nel Parco Museo Minerario delle Miniere di zolfo delle Marche, istituito nel 2005 a testimonianza del ruolo ricoperto dallo zolfo, estratto sino alla metà del XX secolo ed impiegato dall’industria farmaceutica.

Le proprietà curative

Ancora oggi la sorgente continua ad arricchirsi di quelle importanti proprietà curative di cui è ricco il sottosuolo, offrendo agli amanti della natura e del benessere la possibilità di immergersi nelle sue fresche acque dall’inconfondibile odore di zolfo,
per un bagno rigenerante circondati dal verde dell’Appennino Umbro Marchigiano.

Le acque termali

Le acque, ricche di minerali e di idrogeno solforato, sgorgano ad una temperatura di 14,5° ed in prossimità della sorgente si raccolgono in vasche naturali per poi mescolarsi a quelle del fiume Cesano, dando vita a cascate e laghetti naturali protetti dalla quiete e tranquillità dei boschi circostanti.

Un oasi di pace e benessere dove vivere la natura in piena armonia con se stessi, respirando aria pulita, passeggiando lungo i numerosi sentieri che accompagnato il corso del fiume o semplicemente raggiungendo la sorgente solfurea per dissetarsi con le sue acque curative per poi abbandonarsi alla contemplazione e pace dei luoghi.

Un parco termale dove lasciarsi alle spalle la quotidianità ed attingere energia vitale dalla fonte ispiratrice della natura.

Bellisio Solfare Terme s.r.l.
Loc. Bellisio Solfare, 196
61045 Pergola (PU) - ITALIA
tel. +39 0721 735000
fax +39 0721 778033

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.